Vacanze Alternative - Un nuovo modo di fare turismo
Località : Sauze d'Oulx

Località turistiche



Sauze d'Oulx

Regione : Piemonte

Provincia : Torino

CAP : 10050

Prefisso tel. : 0122

Latitudine : 45° 02"

Longitudine : 6° 51"

Dove dormire ? B&B, Alberghi, Hotel, Ostelli, ecc. Dove mangiare ? Agriturismo, Ristoranti, Pizzerie, Enoteche, ecc. Scopri cosa fare : Servizi, sport, escursioni, guide turistiche, ecc. Arte e cultura nella zona Eventi nella zona Elenco dei posti naturalistici nella zona
Italia - Località : Sauze d'Oulx ( Piemonte : Torino )

Uno scorcio di Sauze d'Oulx

La località di Sauze d'Oulx è situata in Alta Valle Susa a un'altitudine di 1510 m, circondata dai monti Triplex, Bourget e Generis è soprannominata il "balcone delle Alpi". Ogni anno numerosi turisti si recano in questo meraviglioso posto immerso nella natura per praticare numerosi sport invernali, il tutto è completato da rinomate e confortevoli strutture che rendono il soggiorno indimenticabile.

Come gli altri centri abitati presenti nella vallata, anche il passato storico di Sauze d'Oulx è legato al periodo in cui le legioni romane di Giulio Cesare e successivamente le incursioni dei Goti, dei Longobardi e dei Burgundi, fecero di queste terre il teatro delle loro vicende. In passato, il nome di Sauze d'Oulx, venne italianizzato nel periodo del fascismo in Salice d'Ulzio, una volta terminata la seconda Guerra Mondiale il comune riprese il suo nome originale.

Inizialmente Sauze d'Oulx aveva un'economia basata soprattutto su quello che si riusciva ad ottenere dalle attività silvo-agro-pastorale, solo in un secondo tempo, dopo la seconda guerra mondiale, scopri quale sarebbe stata la vera ricchezza delle proprie terre, il turismo.

Sauze d'Oulx è una delle località turistiche più attrezzate e ottimamente servita da un'ampia gamma di servizi, non solo per quanto riguarda il periodo invernale dove raggiunge standard qualitativi eccelsi, ma anche per chi intende trascorrere le proprie vacanze in montagna nel periodo estivo.

Dove si trova Sauze d'Oulx ?

Sauze d'oulx si trova in Alta Valle Susa circondata dalle cime dei monti Triplex, Bourget e Generis.

Come arrivare a Sauze d'Oulx ?

In auto

Per raggiungere Sauze d'Oulx in auto provenendo da Torino, bisogna percorrere circa 83 km sull'Autostrada A32 Torino-Bardonecchia-Frejus e uscire al casello di Oulx. Proseguire poi per Sauze d'Oulx

Oppure, in alternativa si può scegliere la S.S. 24 del Monginevro

In treno

Utilizzando la linea ferroviaria Torino-Bardonecchia bisogna scendere alla stazione di Oulx e proseguire poi con l'autobus fino a Sauze d'Oulx

In aereo

Per chi arriva in aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle, una volta atterrati si può raggiungere Sauze d'Oulx proseguire in treno o in auto lungo l'autostrada A32 chiedendo maggiori informazioni al punto informazioni dell'aeroporto.

Dove dormire ?

Se vuoi trovare una struttura per pernottare a Sauze d'Oulx o nelle vicinanze usa l'apposita sezione per scoprire dove dormire

Dove mangiare ?

Scopri dove mangiare a Sauze d'Oulx o nelle vicinanze.

Cosa non perdersi a Sauze d'Oulx ?

Come tutte le località montane Sauze d'Oulx offre meravigliosi paesaggi montani immersi in bellissimi boschi, oltre alle attrazioni naturali è possibile visitare anche spaccati di arte legati al passato della località. Potrete visitare la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista risalente al 1532, le numerose fontane presenti nel centro abitato risalenti al XVI secolo, la cappella di Sant'Antonio Abate e lo Chalet Mollino che ospitava la stazione d'arrivo della slittovia.


Il Team di Vacanze Alternative

---> Chi siamo | Disclaimer

Contatta Vacanze Alternative

---> Contatti

Copyright © 2004-2017 Vacanze Alternative ® - tutti i diritti sono riservati
E' vietata la riproduzione totale o parziale senza il consenso scritto dell'autore su qualsiasi media.
Site Realized By Multimedia Web Services