Vacanze Alternative - Un nuovo modo di fare turismo
Località : Arbatax

Località turistiche



Arbatax

Regione : Sardegna

Provincia : Nuoro

CAP : 08048

Prefisso tel. : 0782

Latitudine : 39° 56"

Longitudine : 9° 42"

Dove dormire ? B&B, Alberghi, Hotel, Ostelli, ecc. Dove mangiare ? Agriturismo, Ristoranti, Pizzerie, Enoteche, ecc. Scopri cosa fare : Servizi, sport, escursioni, guide turistiche, ecc. Arte e cultura nella zona Eventi nella zona Elenco dei posti naturalistici nella zona
Italia - Località : Arbatax ( Sardegna : Nuoro - Ogliastra )

Località turistiche : Arbatax

Arbatax è una frazione del comune di Tortolì conosciuta per l'industria cartaria e per il piccolo porto alla base nord del promontorio di Capo Bellavista, capolinea delle Ferrovie Complementare Sarde la linea Mandas - Arbatax.

Si può ammirare il singolare contrasto del colore delle rocce di porfido rosso con venature nerastre di diorite e gli scogli di granito con quelli della macchia mediterranea, le bianche spiagge e le limpide acque e il superbo panorama di monti tra i più elevati dell'isola.

Accanto al porto sorge una torre del '600, a destra una cava di porfido. La costa rocciosa si presta alla pesca subacquea. Oltre un passaggio scavato nella roccia si accede a una spiaggetta ai piedi della parete rocciosa. Sul lato nord del promontorio di Capo Bellavista c'è una bellissima terrazza panoramica da cui si può ammirare Cala Moresca, dove sorge un villaggio di pescatori.

Dove si trova Arbatax ?

Arnbatax è situata alla base del suggestivo capo Bellavista nella costa orientale della sardegna, nella zona dell'Ogliastra.

Come arrivare ad Arbatax ?

In Nave

Il modo più semplice e comodo per raggiungere arbatax è il traghetto. Il porto ospita da anni i traghetti della linea Tirrenia con collegamenti da civitavecchia , genova e fiumicino (solo in estate).

In aereo

Arbatax è dotata di un aeroporto di 3° livello con collegamenti nei mesi da maggio ad ottobre per e da tutte le principali città italiane.

In macchina / auto

La località è raggiungibile grazie alla SS 125 (Orientale Sarda), le distanze con i centri più importanti della Sardegna sono: Cagliari Km.140; Sassari Km.220; Olbia Km.200; Nuoro Km.100; Oristano Km.130.

In treno

Nel periodo estivo si può arrivare nella località di Arbatax con il trenino verde delle Ferrovie Complementare Sarde attraverso la tratta Mandas - Arbatax.

Dove dormire ?

Se vuoi trovare una struttura per pernottare nella zona di Arbatax usa l'apposita sezione per scoprire dove dormire

Dove mangiare ?

Scopri dove mangiare nella zona di Arbatax.

Cosa non perdersi nella di Arbatax

  • Torre Di Arbatax
  • Sa Contonera ( casa cantoniera 149 bivio Arbatax e Porto Fraili)
  • Capo Bellavista
  • Spiaggia Di Ponente "La Capannina"
  • Cala Moresca
  • Porto Frailis

Il Team di Vacanze Alternative

---> Chi siamo | Disclaimer

Contatta Vacanze Alternative

---> Contatti

Copyright © 2004-2017 Vacanze Alternative ® - tutti i diritti sono riservati
E' vietata la riproduzione totale o parziale senza il consenso scritto dell'autore su qualsiasi media.
Site Realized By Multimedia Web Services