Vacanze Alternative - Un nuovo modo di fare turismo
Località : Tortolì

Località turistiche



Tortolì

Regione : Sardegna

Provincia : Nuoro

CAP : 08048

Prefisso tel. : 0782

Latitudine : 39° 55"

Longitudine : 9° 39"

Dove dormire ? B&B, Alberghi, Hotel, Ostelli, ecc. Dove mangiare ? Agriturismo, Ristoranti, Pizzerie, Enoteche, ecc. Scopri cosa fare : Servizi, sport, escursioni, guide turistiche, ecc. Arte e cultura nella zona Eventi nella zona Elenco dei posti naturalistici nella zona
Italia - Località : Tortolì ( Sardegna : Nuoro - Ogliastra )

Località turistiche : Tortolì

Tottolì è situato in una vasta pianura che si estende verso il mare. La località è diventata negli ultimi anni il centro più importane dell'Ogliastra, già sede dei marchesi di Quirra, grazie alla presenza del porto di Arbatax e del nuovo scalo aeroportuale.

Nel centro del paese si trova la chiesa di S. Andrea risalente agli inizi del seicento in stile barocco. Si coltivano agrumi, ortaggi, tabacco, irrigati con l'acqua del Flumendosa.

Dove si trova Tortolì ?

La località di Tortolì è situata nella costa centro-orientale della Sardegna a pochi Km dal porto di Arbatax. Confina a nord con Girasole e Lotzorai, a ovest con Villagrande Strisaili e Ilbono, a sud con Barisardo e infine a est confina con il mare e le lunghe e bellissime spiagge di sabbia granitica.

Come arrivare a Tortolì ?

In Aereo

Partenze/Arrivi da aeroporto di Tortolì (Ogliastra). Tortolì è raggiungibile via bus anche dagli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero che sono collegati ai principali scali italiani ed europei.

In Nave

da/per Cagliari, Civitavecchia, Genova (via Olbia), Fiumicino. Nel periodo estivo sono anche presenti dei traghetti giornalieri da/per Olbia - Genova e Civitavecchia con collegamento bus da/per Tortolì.

In Autobus

I bus dell'ARST collegano tutta la Sardegna in modo capillare, i tempi di percorrenza sono però molto lunghi per via delle numerose strade provinciali sono tortuose. Sono presenti anche i bus delle ferrovie della Sardegna.

In macchina / auto

Da Cagliari: Uscendo dalla città dovrete dirigervi verso la S.S. 554, si svolta all'incrocio per Quartucciu, si inbocca così la S.S. 125. Successivamente si seguono le indicazioni per Muravera e Villaputzu, dopo aver attraversato i due centri abitati si prosegue sulla S.S. 125 , a 30 Km da Villaputzu, si vedrà sulla sinistra la cittadina di Tertenia. La statale continua, si attraversano due gallerie, si arriva così al centro abitato di Cardedu, senza entrare centro nel centro abitato, si prosegue e attraversa il paese di Barisardo. Continuando sul percorso si arriva a Tortolì.

Dove dormire ?

Se vuoi trovare una struttura per pernottare nella zona di Tortolì usa l'apposita sezione per scoprire dove dormire

Dove mangiare ?

Scopri dove mangiare nella zona di Tortolì.

Cosa non perdersi nella zona di Tortolì

  • Spiaggia Di San Gemiliano
  • Lido Di Orri'
  • Spiaggia Dei Milanesi
  • Foxiglioni
  • Cala Ginepro
  • Spiaggia Cea
  • Chiesa Di S. Andrea
  • Villaggio Nuragico
  • Tombe Dei Giganti

Il Team di Vacanze Alternative

---> Chi siamo | Disclaimer

Contatta Vacanze Alternative

---> Contatti

Copyright © 2004-2017 Vacanze Alternative ® - tutti i diritti sono riservati
E' vietata la riproduzione totale o parziale senza il consenso scritto dell'autore su qualsiasi media.
Site Realized By Multimedia Web Services