Vacanze Alternative - Un nuovo modo di fare turismo
Località : Marettimo

Località turistiche



Marettimo

Regione : Sicilia

Provincia : Trapani

CAP : 91010

Prefisso tel. : 0923

Latitudine : 37° 58"

Longitudine : 12° 04"

Dove dormire ? B&B, Alberghi, Hotel, Ostelli, ecc. Dove mangiare ? Agriturismo, Ristoranti, Pizzerie, Enoteche, ecc. Scopri cosa fare : Servizi, sport, escursioni, guide turistiche, ecc. Arte e cultura nella zona Eventi nella zona Elenco dei posti naturalistici nella zona
Italia - Località : Marettimo ( Sicilia : Trapani )

La località di Marettimo

Marettimo è la più occidentale delle isole Egadi, costituita per la maggior parte da rocce calcaree e dolomitiche ha una superficie 12,3 Km2 , raggiunge l'altitudine massima di 686 metri s.l.m con il monte Falcone.

La località è una meta ideale per i turisti che vogliono immergessi completamente nella natura, ogni anno viene visitata da esploratori di grotte, affezionati del mare, amanti delle esplorazioni subacquee, cultori dell'archeologia. Numerosi sono i relitti che si possono trovare sul fondo del mare, dalle veloci imbarcazioni fenicie e puniche, alle solide navi romane e i galeoni spagnoli.

Chi arriva pensando di trovare unicamente dei bellissimi paesaggi di mare si sbaglia, l'isola offre anche altre bellezze. Grazie a numerose sorgenti d'acqua, è possibile ammirare circa 600 specie botaniche molto rare situate in straordinari ambienti vegetali resi ancor più particolari dalle rocce presenti nella zona.

La conformazione dell'isola offre anche alcuni posti dove poter praticare il Free Climbing, attività che permetterebbe di arrivare in posti difficilmente raggiungibili a piedi.

Dove si trova Marettimo ?

Marettimo è l'isola delle Egadi più lontana dalla costa, situata a ovest della Sicilia

Come arrivare a Marettimo ?

L'isola di Marettimo è servita da numerosi aliscafi e traghetti, da Trapani partono giornalmente aliscafi della linea Alilauro e traghetti della Siremar. L'isola è raggiungibile anche dal porto di Marsala. Nel periodo estivo da Napoli partono alcuni aliscafi che incrementano ulteriormente i collegamenti con l'isola.

Dove dormire ?

Se vuoi trovare una struttura per pernottare a Marettimo o nelle vicinanze usa l'apposita sezione per scoprire dove dormire

Dove mangiare ?

Scopri dove mangiare a Marettimo e nelle vicinanze.

Cosa non perdersi a Marettimo ?

Oltre alle numerose grotte e i fondali marini non deve mancare un'escursione al Castello di Punta Troia, alle Case Romane, al Faro Punta Libeccio e a Cala Bianca. Per chi volesse avere una vista su tutto l'arcipelago non può mancare un'escursione sul Monte Falcone.


Il Team di Vacanze Alternative

---> Chi siamo | Disclaimer

Contatta Vacanze Alternative

---> Contatti

Copyright © 2004-2018 Vacanze Alternative ® - tutti i diritti sono riservati
E' vietata la riproduzione totale o parziale senza il consenso scritto dell'autore su qualsiasi media.
Site Realized By Multimedia Web Services