Vacanze Alternative - Un nuovo modo di fare turismo
Sport Estremi : Hydrospeed

Sport Estremi

Hydrospeed

Cosa è ?

L'attività dell'idrospeed (Hydrospeed), è nata in Francia qualche anno fa, si può considerare come la versione estrema del torrentismo. Chi pratica questo sport, discende fiumi e torrenti tumultuosi passando attraverso gole, insenature e rocce con l'ausilio di una specie di bob.

Sport Estremi : Hydrospeed

Quale equipaggiamento serve ?

L'elemento principale è un bob simile a quello che viene usato dai bambini sulla neve. Bisogna poi dotarsi di una muta in neoprene per proteggersi dal freddo e eventuali escoriazioni superficiali, la muta deve avere inoltre i dovuti rinforzi e protezioni su cosce, ginocchia e gomiti. Altri elementi da non dimenticare sono : un giubbotto salvagente e un casco da kayak per proteggere la testa.

Quanto si rischia ?

Considerando la pericolosità dell'idrospeed (Hydrospeed) è bene affidarsi a una associazione specializzata o farsi accompagnare da un esperto in grado di valutare la pericolosità dei salti. I salti non devono mai superare i 2 o 3 metri di altezza ed é sempre necessaria, prima della discesa, una ricognizione del corso d'acqua per evitare sorprese. Bisogna verificare bene eventuali correnti e l'impeto dei gorghi che si formano alla base delle cascate.

Strutture dove provare questo sport in tutta sicurezza

> OK Adventure Company


Il Team di Vacanze Alternative

---> Chi siamo | Disclaimer

Contatta Vacanze Alternative

---> Contatti

Copyright © 2004-2018 Vacanze Alternative ® - tutti i diritti sono riservati
E' vietata la riproduzione totale o parziale senza il consenso scritto dell'autore su qualsiasi media.
Site Realized By Multimedia Web Services